LA SERIE FOTOGRAFICA


La serie fotografica scaturisce quasi sempre dall'incontro casuale con un soggetto che risuona un po' di più di quello a cui, solitamente, si dedica lo scatto singolo; più di quest'ultimo, possiede la capacità di collocarsi nel tempo in maniera più articolata e quindi anche più duratura.
In relazione a queste sue caratteristiche (se raccolta insieme ad altre serie, per esempio, in ordine cronologico) riveste anche la funzione di testimoniare le molteplici traiettorie che si è avuto la ventura di sfiorare, segnando temporalmente interessi, influenze, riferimenti e luoghi.
La serie fotografica quindi non solo come ideale "mappa di un percorso fotografico", ma anche come "mappa temporale" e "mappa geografica".


THE PHOTOGRAPHIC SERIES
The photographic series almost always springs from the casual meeting with a remarkable subject in comparison to those to which we, usually, dedicate the single shot; more than this last, it possesses the ability to place in the time in more articulated way and therefore also more lasting.
In relationship to these characteristics of his (if picked up together to other series, for example, in chronological order) it also dresses again the function to testify the manifold trajectories that we grazed by chance, temporally marking affairs, influences, references and places.
The photographic series therefore not only as ideal "map of a photographic run", but also as "temporal map" and "geographical map."

loading